26/05/2023 - 04/06/2023 "La donna del faro" di R. Jónasson.
Pubblico ora, in Dicembre, una recensione scritta nel maggio scorso. Che mi sia da monito nel diventare piu' diligente a mettere a posto gli appunti velocemente e a pubblicarli qui, ma che bellezza leggere di queste sensazioni quasi estive, ora che è inverno. Mettono voglia di passarlo di un fiato, questo inverno che arriva, se poi ci aspetta di nuovo la terrazza al mattino!
Una settimana di lettura è anche troppo per questo breve giallo da leggere tutto d'un fiato. Per fortuna che proprio in queste settimane i miei figli hanno finalmente imparato a dormire fino a tardi nel weekend, e dato che invece io l'ho ormai disimparato, posso contare su quel tempo magico della mattina. Quel tempo regalato di inizio estate, quando il sole è già abbastanza alto, in terrazza non c'è più l'aria frizzante delle montagne, e non credo ci sia meglio da fare che leggere un giallo con ben due, non uno, due, omicidi ambientati in un freddo Natale islandese.
Mentre fuori gli uccellini cantano, il lago scintilla, e i cuscini con i colori dell'estate prendono la mia forma, dentro la neve fiocca, il vento ulula, e il libro snocciola drammi concepibili solo dove fa troppo freddo e la notte è infinita.
Delle coincidenze curiose, dei delitti da manuale, delle giornate estive cominciate decisamente bene.
Nessun commento:
Posta un commento