About

Nobili origini veneziane e, in ordine sparso: figlia, sorella, amica, mamma, un dottorato in oceanografia e, per il momento, espatriata.
Le lentiggini, per non sapere che fare, le ho portate via con me.

Quando ho iniziato questo blog vivevo su di un'Isola ventosa del Mare del Nord, in un villaggiupolo di poche case, un istituto di ricerca, una fattoria, neanche un bar.
Così, ne ho inaugurato uno io.

Ora vivo in una città nel cuore dell'Europa dove ci sono un sacco di bar, ma sarà per il figlio con cui siamo fuggiti dall'Isola, o per la figlia che ci ha sorpresi qui, o sarà perché ai prezzi in franchi non ci si abitua mai, al bar non ci vado comunque.
Così, eccomi di nuovo qui.

Qui tengo il mio diario di bordo, gioco, e mi diverto.
Scrivo con cadenza casuale e d'argomenti vari, e quel che scrivo son idee mie e di nessun altro, che, per il momento, non rappresento niente e nessuno.

A volte vivo dei minuscoli drammi, ma poi, per fortuna, mi distraggo, e tutto torna a posto. 

Nella pagina Μέγα βιβλίον, μέγα κακόν raccolgo microrecensioni di tutto quello che mi capita di leggere.
Appena finisco un libro, lo troverai lì, insieme al mio giudizio (implacabile).
Son commenti a caldo, sintetici e personali, sulle letture che mi scivolano via, man mano, dal letto, dal sedile di un treno, di un aereo, o da una barca in mezzo al mar, dal bordo di una culla.
Si sa mai, magari vengon utili, un giorno.

Nella pagina De Genitoribus raccolgo invece i post che riguardano la mia famiglia, figli, pannolini e avventure di crescita.

Se vuoi contattarmi, scrivi a bianconiglia2011[at]gmail.com. Sarò felice di leggerti e risponderti.