16 agosto 2011

Addio frigo parlante, benvenuto oviglio!

E così, con il passare di questa finta Estate sull'Isola, grandi novità hanno interessato la mia picciola, ma graziosa, cucina.
Il mio frigo, conosciuto ai più per la sua loquacità notturna, se n'è andato.
Le mie notti passeranno senza i suoi gorgoglii molesti, o i sui borbottii metallici.
Ne' un mio ospite interromperà più la nostra amabile conversazione con un "Hanno bussato?" "No, è il frigo.", oppure con un "Una pecora imbizzarrita sta cercando di sfasciare la porta per irrompere in casa!" "No, è il frigo." o ancora "Ma che è sto fracasso?" "Il frigo.". Tutto questo appartiene al passato.
Ora ho un frigo nuovo, silenziosissimo, a cui probabilmente dedicherò una cena in Settembre, o giù di lì, e che ha già ereditato la mia recente collezione di magneti souvenir.
L'intergrazione, prima di tutto.
Per un amico frigo che va, c'è un nuovo amico che arriva: è l'oviglio!
Come vedete nella foto, fa il suo ingresso nella mia vita come una vera e propria star della musica da camera, anzi, più precisamente, da cucina.
Chi indovina cos'è?

4 commenti:

  1. Cavoli che fastidio non poter partecipare al concorso!

    RispondiElimina
  2. La conoscenza, si sa, e' spesso causa di una profonda sofferenza.

    RispondiElimina
  3. Oviglio ti terrà compagnia suppongo... Diciamo che il suo essere composizione di uovo e coniglio ne fa un attrattore cosmico di ... beh di sole facciamo! un bacioen Anna

    RispondiElimina