14 agosto 2013

Di perché è bello l'Internet

Se per caso, un giorno, stanchi da otto ore di monitor acceso, e di ticchettio di tasti, e di conversazioni con amici pixelati, non vi riusciste più a capacitare dell'entusiasmo generale per l'esistenza di Internet, oggi ho deciso di condividere con voi uno dei miei siti preferiti, per il quale sarei disposta a dire: «Non lo distruggerò per riguardo a quei dieci» (cit.).

Il sito è questo e sì, lo so, è incredibile, ma si possono vedere in tempo reale la posizione e le informazioni di navigazione di (quasi) tutte le navi in circolazione. Nel Mondo. Tutte!
Scommetto che anche voi l'avete perdonato, ora, l'Internet.

Ne scrivo adesso, di questo sito magico, perché ultimamente lo consulto spesso: il mio coinquilino è lì per mare, su uno di quei pixel, e allora io controllo, che vada tutto bene, che la velocità rimanga quella, e la rotta, come vedete, rimanga verso Nord, con destinazione l'Isola.
Perché io son qui che lo aspetto, ecco, quel pixel.





Nessun commento:

Posta un commento