07 febbraio 2018

Microrecensione #136: "Siamo buoni se siamo buoni" di P. Nori

18/01/2018 - 23/01/2018 "Siamo buoni se siamo buoni" di P. Nori.
Che questo a mio memoria è il primo libro di Paolo Nori che leggo, che è strano perché a me lui piace molto ma per una ragione o per un'altra chissà, comunque, che io mi ricordi, è il primo libro intero di Paolo Nori che leggo e mentre lo leggevo pensavo, hai voglia, un libro intero scritto da Paolo Nori, non so se arriverò alla fine, che una frase è bellissima, un raccontino divertente, ma un libro intero, un libro intero è diverso, che non è mica come una frase che l'hai letta e poi subito è finita, non è mica come un racconto, è un libro intero, che dopo 100 frasi di Paolo Nori magari mi son stufata di Paolo Nori, che ci vuole anche una storia vagamente interessante per leggere un libro intero, non solo di Paolo Nori, così, un libro intero in generale. E tutto questo lo pensavo mentre continuavo a leggere il libro di Paolo Nori, e frase dopo frase pensavo, eh però ci vuole anche una bella storia, aspetta che leggo anche il dopo, e pian pianino, alla fine, oltre a tutte le frasi belle di Paolo Nori, che per carità, belle, son belle, ma questi son gusti miei, che li dovete prendere con le pinze, comunque, dicevo, oltre a tutte le sue frasi, alla fine, c'era pure una bella storia.


[Tentativo di meta-micro-recensione, perdonatemi]

Nessun commento:

Posta un commento