10 febbraio 2017

Microrecensione #121: "Ghost in the shell" di Masamune Shirow

24/01/2017 - 31/01/2017 "Ghost in the shell" di Masamune Shirow. All'inizio, lo ammetto, ho fatto un po' fatica a capire cosa stavo leggendo, forse per lo slang un po' ostico, forse per essermi trovata catapultata in un futuro che, seppur non lontano, è  a dir poco, ecco, complesso. Robot, umani, anime belle e anime simulate, anime corrotte e anime buone, e anime spiritose con l'esotica ironia e comicità degli anime (scusate il giuoco di parole, voluto, ma davvero inevitabile).
Diciamo che per le prime tre sere ho appoggiato il tomo sul mio comodino un po' perplessa, ma incuriosita.
Alla quarta sera, però, il tomo non volevo più appoggiarlo, e l'ho finito di un fiato, tra sparatorie, rapimenti, fusioni di anime, e futuri incerti.
Bello.

Ora non mi resta che vedere anche il film, che mi hanno detto meritevole.
Cade a fagiuolo il fatto che nel nostro salotto sia piombato, contro ogni aspettativa, un divano nuovo di zecca.

Nessun commento:

Posta un commento