08 febbraio 2011

giorno 18 - Home.

Sveglia alle 8 e qualcosa, mezz'ora di piscina, sola.
Colazione a 5 stelle vista porticciolo e insenature e fortezze, leggendo un poco.
Passeggiata in centro, nel chiasso di Valletta che si prepara, in settimana, a celebrare la festa più importante dell'anno: S.Paolo, che qui si dice abbia trascorso tre mesi, tra un naufragio e l'altro.
Visita alla sfarzosissima chiesa dedicata al Santo, acquisto di Repubblica.
Una mattinata difficile, insomma.
Oggi si torna all'Isola, quella a Nord, e mi scivola dalla penna che sono addirittura contenta, di riprendere il lavoro normale.
Probabilmente mi pentirò di questo pensiero, ma stasera, tra le mie lenzuola, vado a letto con mille progetti e idee per quello che potrò fare poi, carica e motivata, da queste onde vere che ho vissuto, in questo mare vero che ho navigato.
Carica e motivata, sì, ma sopratutto: abbronzatissima.
E quando si è abbronzati, in Febbraio, in Olanda, sembra proprio che nulla possa mettersi contro il proprio tocco color brulée, contro la propria volontà dorata, mediterranea, e calda.
Una buona notte e un buon riposo a voi.

2 commenti:

  1. E questa sera (10 feb), finalmente, pizza! Non quella che "facciamo finta che sia una cosa buona tedesca, ma che non si chiami pizza". Proprio pizza, non come quella di Posillipo magari, ma con la mozzarella vera e il pomodoro vero. Suggerimento per italiani all'estero (beati loro!): macchina del pane. Oppure si puo' chiedere la ricetta al supervisor. Si vocifera che sia un esperto! ma io non l'ho provata...

    RispondiElimina
  2. voglio un forno a legna a casaaaaaaa

    RispondiElimina