29 maggio 2014

Day 21 - L'intervista

Stamattina alle 8.30 abbiamo finito l'ultima misura della crociera, il
capitano ha suonato la tromba, si fa rotta verso terra. Così ho tempo
di rispondere all'intervista che mi hanno chiesto in occasione del
quarantesimo anno del mio gruppo scout.
Una decina di domande difficilissime, sulla vita, sullo scoutismo,
sull'espatrio, ho risposto tutto d'un fiato. Riporto qui, per
completezza, solo l'ultima domanda e l'ultima risposta, che mi
sembrano pertinenti con quanto fin'ora qui raccontato.

Sei soddisfatta quindi della tua vita?
Oggi direi di sì, sono in mezzo all'Oceano Atlantico, dopo tre
settimane di duro lavoro, e stiamo facendo rotta verso terra, verso
casa.
E' un po' come quando si è in bus di ritorno da una campo di reparto,
sfiniti, ma contenti di come è andata.
A casa ci sono persone che mi aspettano, ho un contratto di lavoro
ancora per un anno, e un nipote nuovissimo da andare a coccolare a
Venezia al più presto.
Non potrei chiedere di più.

Nessun commento:

Posta un commento