17 maggio 2014

Day 9 - La crescita

È da due o tre giorni che ormai lo considero un fatto. Ogni volta che migro a sud dell'Isola, che sia in Italia o a sud delle Azzorre, le mie unghie si entusiasmano, e crescono velocissime. Forse non è questo un argomento da romantico post oceanico, ma è un fatto bello e proprio, che tra l'altro salta all'occhio, anzi, al dito, in questi giorni di trafficar con cavi, togliere e mettere prese stagne, di aggrapparsi a corrimano per non schiantarsi al muro.
Così ho chiesto agli altri miei compari, se anch'essi vivessero quest'accelerata nella crescita, dovuta alla temperatura, io penso, ma nessun biologo ha saputo confermare.
Pare di no, però. Nessuno nota accelerate nella produzione di unghie.
Il che mi pare strano, a me capita sempre!
Ma fra le varie risposte, mi preme annoverare quella del capo spedizione, che, mentre si controlla le mani, dichiara letteralmente: "ah, really? It might well be.  Apparently there are many things that I am not aware of... ".
Andiamo bene.

Nessun commento:

Posta un commento